Disinfestazione acari - Roma

Quello della disinfestazione dagli acari è tra i servizi più effettuato dalla AIP srl di Roma oggi molto richiesto per i danni che provoca alla salute delle persone. Questi microscopici artropodi sono la causa di diverse e frequenti allergie. Vengono anche chiamati “acari della polvere di casa” perchè il loro ambiente preferito è proprio quello domestico, dove si forma la polvere, o nei letti, dove si cibano di minuscole squame di pelle morta che si distaccano dal nostro corpo. Ciò che provoca le allergie, e molto spesso varie forme d’asma, sono gli escrementi degli acari che possono essere inalati molto facilmente.

E’ molto difficile eliminare completamente la loro presenza, ma per abbassare drasticamente la loro concentrazione bisogna dedicarsi accuratamente alla pulizia degli ambienti dove l'acaro vive, cercare di diminuire il grado di umidità che aumenta la loro proliferazione e, se necessario, provvedere ad una disinfestazione completa. In questo caso bisogna eliminare i prodotti infestati e provvedere ad una pulizia profonda, tramite sostanze ad azione residuale sulle varie superfici o la fumigazione degli ambienti. L’azienda AIP srl per quanto riguarda le disinfestazioni, cioè la liberazione di un ambiente da elementi infestanti, elimina sia gli insetti, volanti o striscianti, che gli aracnidi, come ragni ed acari appunto. Gli interventi sono sempre molto mirati, ad esempio si procede con irrorazioni, nebulizzazioni e fumigazioni varie, etc. La scelta del metodo più adeguato varia in base alle esigenze del cliente ed alla gravità del caso, valutato dopo un sopralluogo gratuito.

Disinfestazione acari

Tra le specie degli acari ci sono vari parassiti di vegetali e animali. L’acaro della polvere domestica è probabilmente la specie più infestante per l’uomo, si nutre di scaglie di cute, polline, muffe, e residui di cibo e provoca allergie che vanno da un semplice starnuto alla rinite cronica, a episodi asmatici, orticaria e dermatiti.
Il parametro ambientale per lo sviluppo delle popolazioni degli acari è il valore dell’umidità relativa. Gli acari compaiono maggiormente in primavera e l’inizio dell’inverno, perché questi sono i periodo di maggior umidità nelle case.
La regolazione della temperatura e dell’umidità può impedire lo sviluppo delle popolazioni di acari e può contribuire anche al controllo della popolazione degli infestanti.
L’eliminazione completa di questo infestante è un obiettivo pressoché impossibile da raggiungere in una casa. E’ comunque possibile ottenerne un buon controllo seguendo alcune regole d’igiene.

Prevenire la disinfestazione degli acari:

L’attenta pulizia dei locali per ridurre ogni possibile fonte di alimento per gli acari aiuta a prevenire una disinfestazione degli acari. Si consiglia di rimuovere ogni accumulo di detriti organici, come polvere o residui di cibo utilizzando aspirapolveri dotati di filtri ad alta efficacia e di effettuare periodicamente un lavaggio dei pavimenti con acqua calda e detergenti appropriati.

La A.I.P. srl esegue inoltre interventi di derattizzazione/disinfestazione, pulizia moquette, servizio di spazzaggio e lavaggio, pulizia uffici, condomini, enti pubblici e privati, servizio aree verdi e giardinaggio. NON ESITATE A CONTATTARCI